previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

CRYPTO GIUNGLA
IL SORPRENDENTE VIAGGIO PER CAPIRE LA RIVOLUZIONE

Il mondo crypto è la risposta a problemi stringenti del nostro sistema attuale. Bitcoin non è un virus, ma è nato come  come un anticorpo.

L’opinione pubblica spesso, viste le poche e frammentarie informazioni che riceve, considera il bitcoin come un mondo oscuro nelle mani dei potenti, un universo complesso e sconosciuto. In realtà sembra profilarsi un futuro inevitabile dove si risolveranno dei problemi fondamentali della nostra società.
La ricerca e l’analisi che confluisce nel libro Crypto Jungla di Emanuele Giusto Kantfish mostra, attraverso una avventura vissuta in prima persona, il cuore pulsante di questo  fenomeno che nasconde un popolo senza bandiera, globale, operoso, che muove grandi capitali e costruisce un mondo parallelo in cui vivere, senza le aberrazioni strutturali del nostro società. Nel 2021 l’economica crypto è diventata la più grande del mondo, superando Apple. Bitcoin è uno dei migliori asset, superando colossi come Tesla o Facebook.

Il libro è una immersione del autor nella CryptoGiungla dei progetti, delle cryptomonete, della DeFi finanza decentralizzata, nel mondo delle Dao, dei Dex, dei token nft. Con questo libro si comprende il motivo del successo crypto e si conoscono gli ingranaggi per potere entrare a far parte di questo nuovo mondo o per avere una opinione fondata su questo fenomeno. Questo libro ispira la riflessione su una domanda fomdamentale: in che mondo vuoi vivere? 


PER AVERE UN PARERE È NECESSARIO ESSERE INFORMATI

L’avventura della Crypto Giungla consente di formare una solida opinione sugli aspetti chiave del fenomeno crypto, sia a livello di mercato, trading, DeFi (finanza decentralizzata) sia a livello di politica sociale, umana e monetaria. Comprendere le ragioni alla base di questa rivoluzione significa prepararsi a un cambiamento radicale che caratterizzerà il progresso della nostra comunità.

INTERVISTE

RTVE Televisione Pubblica Spagnola
previous arrow
next arrow
Shadow
Slider
previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

CRYPTOGIUNGLA SUI MEDIA

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

DOVE COMPRARE IL LIBRO

LIBRO FISICO

  • Amazon Libro
  • Barnes and Noble
  • Disponibile nella tua libreria favorita indicando l’ISBN 9791221000849
  • Prossimamente disponibile in questa pagina web con la opzione di dedica personalizzata firmata dall’autore


CRYPTOGIUNGLA NEL MONDO

previous arrow
next arrow
Slider

España, Italia, Inglaterra, Estados Unidos, México, Suiza, Bolivia,
Argentina, Costa Rica, Perú


L’OPINIONE DEI LETTORI

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider
previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

NEL LIBRO:

  • Cos’è il bitcoin, la blockchain, nft? Di cosa si tratta?
  • Chi è il padrone del mondo crypto?
  • Chi sta promuovendo questo movimento rivoluzionario?
  • Come puoi migliorare la vita di ciascuno e collettivamente attraverso il mondo crypto e blockchain?
  • Come si entra nel mondo crypto?
  • Cosa significa finanza decentralizzata e perché è così importante?
    Quali sono i rischi?
  • Cosa sono le Dao?
  • Il mondo crypto è un trucco? È una bolla?
  • Dove posso trovare informazioni, strumenti della nuova finanza?

“Bitcoin è spesso descritto come un virus. In realtà è nato come un anticorpo.”  _ Kantfish


Shadow
Slider

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

previous arrow
next arrow
Shadow
Slider

I MOTIVI CHE MUOVONO
IL FENOMENO CRYPTO

  • Il panorama dove è nato il fenomeno bitcoin
  • Principali dati per inquadrare il fenomeno
  • Nozioni di base sulla politica monetaria per comprendere lo tsunami di bitcoin
  • Bitcoin è una bolla? È davvero fondato sul nulla?
  • Da dove vengono i bitcoin e l’intero movimento delle criptovalute?
  • Indagine inedita sulla guerra delle banche ai piccoli investitori in criptovalute
Libro Crypto Jungla, presentación en la fundación Carlos Amberes en la feria Artist Experience. —> libro.kantfish.com

LA QUOTIDIANITÂ NELLA CRYPTOGIUNGLA

  • Le app, gli strumenti
  • I personaggi, i protagonisti della Crypto Jungle
  • Le storie e gli aneddoti della Crypto Jungle
  • Come muoversi nella Crypto Jungle: come entrare, come difendersi dai pericoli, come gestire il rischio
  • I punti deboli del mondo crypto.
  • Aspetti antropologici e sociologici
  • Come fai trading nel mondo delle criptovalute?
  • Come si acquista? Dove compri? Come viene venduto?
  • Perché bitcoin entra nel fenomeno del low cost?
  • L’importanza della finanza decentralizzata DeFi
  • Opportunità DeFi
  • Esistono più di 8000 criptovalute. Come scegliere i migliori?

KANTFISH

KANTFISH, EMANUELE GIUSTO, è un giornalista e autore multidisciplinare italiano, con inclinazione naturale e intenzioni da change agent, che decodifica la realtà e la propone attraverso immagini, film documentari, video, tecniche digitali e concetti della cultura umanista.

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti Italiani dal 2001 Kantfish è un reporter internazionale di politica, economia, tendenze e società, tra gli altri temi. I suoi reportage, testi, fotografie e video sono stati pubblicati sui principali media in Italia, Spagna, Stati Uniti, Regno Unito e Portogallo. Media come l’Espresso, Venerdì di Repubblica, Il Messaggero in Italia. In Spagna ha pubblicato su El País Semanal, ha collaborato continuativamente con Xl Semanal e con la rivista Rolling Stones con uno spazio fisso “Manuale di Sopravvivenza”. Ha pubblicato su Foreign Policy negli Stati Uniti, Guardian nel Regno Unito ed Exame in Portogallo, tra gli altri.

Kantfish è un autore pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli, con il libro Il Giro d’Europa con 30€ sui cambiamenti nei sistemi economici e sociali del fenomeno delle compagnie aeree low cost.
Ospite di TV e Radio internazionali in Italia, Spagna e Svizzera. In trasmissioni come Rai 1 Unomattina, Rai 3 Cominciamo Bene, La 7 Effettodomino, SkyTg24, Radio 24 Il Sole24Ore Salvadanaio, Cuore e Denari, Destini Incrociati, Radio3 Rai Farenheit, Radio 2 Nudo e Crudo, RNE Radiocinco Todonoticias, Radio Nacional de España, RSI Radio Nazionale Svizzera.

Le sue fotografie sono state distribuite dalle agenzie Contacto, Associated Press, Notimex. La casa editrice Lunwerg del Grupo Planeta ha pubblicato le sue immagini nel libro Angola. Ha diretto e realizzato il video ufficiale per il World Water Day della FAO, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura, sezione UN-water. Ha collaborato con le agenzie Peninsula Press e The Report.

Come regista ha diretto e prodotto un lungometraggio documentario El Dulce Sabor del Éxito (2021) con il tenore Plácido Domingo, l’attrice Rossy De Palma, il filosofo Fernando Savater, lo psicologo Martin Seligman, il monaco buddista Matthieu Ricard, l’attore Leo Bassi tra gli altri, sul tema del successo, come concetto dalle mille sfumature. Il film ha ricevuto il premio “Award of Merit” per “la sua caratteristica artistica e di impatto sociale” ed è stato selezionato in diversi festival negli Stati Uniti e in Grecia. 

Ha inoltre diretto e prodotto due cortometraggi, il documentario Nessuno come Atene (2013), realizzato con il giornalista dell’Espresso Gianni Perrelli, scelto da Luca Zingaretti (commissario Montalbano) come finalista al festival Hvm di Roma Cortona e selezionato in sette festival da tre continenti. Ha prodotto e co-diretto il cortometraggio, ispirato a eventi reali, ALMAmATER (2014), selezionato in dieci festival internazionali e premiato con un premio del pubblico.
Kantfish è attivo nel mondo dell’arte e nel suo concetto trasforma la realtà e la rende una esperienza “più che reale”.
Sulla continua scoperta dello spirito umano e dei suoi fenomeni sociali si concentrano le opere artistiche, giornalistiche e gli studi di Kantfish.


L’arte secondo Kantfish “Ha la capacità di cambiare la vita quotidiana di ognuno. Rappresenta una visione. Una ispirazione. Una canalizzazione. Un modo per unire e sentire. Un dettaglio diventa il trigger per una nuova ispirazione. Per iniziare un nuovo viaggio”. 


Il giornalismo fornisce gli strumenti per trovare un senso, un filo conduttore, nelle innumerevoli variabili che compongono la realtà e li riassume in storie fruibili a un amplio spettro della società. Il mondo della comunicazione legata al mercato offre strumenti per la fruizione immediata e incisiva. L’unione di questi linguaggi, tecniche, esperienze e studi, viene utilizzata da Kantfish per trasmettere informazioni o ispirazioni che propizino il cambiamento. 


La sua collezione di arte plastica collection.artkantfish.com è presentata dalla joint venture Leg Up in Spagna, da Tricera in Giappone, Saatchiart.com negli Stati Uniti. Le sue opere nft (no fungible token) sono distribuite dalle piattaforme foundation.app/kantfish e opensea.io/kantfish. Le sue opere sono state selezionate in prestigiose esposizioni o premi come il Premio Internazionale di Arte Plastica Obra Abierta in Spagna, la National Gallery Bangalore India, Il Circolo di Belle Arti di Madrid, tra gli altri.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, Italia. Master in “Fotografia e tecnica dell’immagine” presso Efti Madrid.


kantfish.com 
artkantfish.com 
kantfishproduction.com 
Instagram: @kantfish_

Collezione:
collection.artkantfish.com
Foundation.app/kantfish

Opensea.io/kantfish